autumn1.jpgautumn2.jpg

home-it

Le sezioni  del  Piemonte-Valle d'Aosta e  della  Liguria   della Societá Chimica Italiana e la sezione PACA (Provenza, Alpi e Costa Azzurra) della Societá Chimica Francese, organizzano a Torino nei giorni 5 e 6 maggio 2014  la settima edizione delle Giornate Italo-Francesi di Chimica.

La manifestazione, che ha cadenza biennale ed è organizzata alternativamente dai due Paesi, si è precedentemente svolta a Juan-les-Pins (2002), Genova (2004), Torino (2006), Nizza (2008), Genova (2010) e Marsiglia (2012).

Le GIFC hanno un carattere interdisciplinare e hanno favorito un rapporto di confronto durevole tra ricercatori delle regioni italiane Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta e quelli della regione francese Provenza, Alpi e Costa Azzurra, con l’obiettivo di instaurare una sempre più stretta integrazione scientifica e culturale.

Gli argomenti dei Convegno riguardano tutti i settori della chimica, in particolare la chimica organica, inorganica, bio-organica, fisica, analitica, farmaceutica, dell'ambiente, dei materiali e industriale. Inoltre, data la ricorrenza dell’Anno Internazionale della Cristallografia, verrà dato particolare rilievo all’aspetto strutturistico dei materiali studiati nelle varie discipline.

Nell'ambito di queste Giornate sono previste quattro prestigiose conferenze plenarie, quattro conferenze di relatori invitati dal comitato organizzatore, una trentina di relazioni orali per le quali sarà data priorità ai giovani ricercatori e un centinaio di poster.

 

Scadenza per l'invio degli abstract: 31 Marzo 2014



Joomla templates by a4joomla